Dalla ricerca Safilens, le nuove lenti a contatto mensili in silicone hydrogel.
Nell’ultimo decennio la contattologia, grazie all’applicazione di nuovi Biomateriali, ha compiuto grandi passi avanti nella qualità di utilizzo delle lenti a contatto. Tuttavia, fenomeni quali secchezza oculare, disidratazione e dicomfort generale sono ancora molto frequenti. Per questi fattori Safilens ha studiato per 3 anni la realizzazione di una nuova lente a contatto a minimo effetto collaterale (Minimal Side Effect) che migliori l’interazione tra la lente e l’occhio nel rispetto assoluto della fisiologia oculare.
Nasce così Open 30, la nuova lente mensile ideata per un benessere a 360° grazie a 3 fattori strettamente legati tra loro:
1) Il materiale
Filcon 5 Bio-silicone idrogel, permette un’ottima ossigenazione della cornea, prevenendone eventuali stati di ipossia. Lo spessore della lente è stato ridotto al minimo ed il bordo è stato inoltre studiato per avere la minor interazione possibile con i tessuti oculari, garantendo il massimo comfort.
2) La tecnologia Fusion
Brevetto unico di Safilens, la tecnologia Fusion permette un rilascio continuo durante la giornata di due sostituti lacrimali: l’acido ialuronico e il TSP polisaccaride. Questi due agenti permettono di aumentare la stabilità del film lacrimale grazie al loro effetto idratante, lubrificante, mucomimetico, protettivo e di rigenerazione cellulare. Il rilascio avviene grazie ad una serie di azioni congiunte: pressione della palpebra, ammiccamento e temperatura corporea.
3) Care System
Come in tutte le lenti a contatto a ricambio frequente, la manutenzione è una parte fondamentale. In questo caso ha un ruolo ancora maggiore: la nuova soluzione unica Open Reload permette, oltre alla disinfezione, di “ricaricare” le lenti grazie all’altissima concentrazione di principio attivo copolimero Fusion. Ogni volta che la lente viene riutilizzata nell’arco del mese manterrà le caratteristiche iniziali. L’acido ialuronico presente in questa soluzione unica è di grado farmaceutico, il più puro e naturale. Non è tutto: insieme alle lenti e alla soluzione unica vi verrà fornito un generatore di ultrasuoni da applicare sul portalenti; avrete così una rimozione giornaliera dei depositi sulla lente e un ripristino completo della saturazione di copolimero Fusion.

Comfort e visione rispettando gli equilibri biologici. Venite a provare le nuove Safilens Open 30 presso il nostro centro ottico.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti siamo sempre a vostra disposizione.

Centro di Eccellenza


Via Udine, 1/B
33010 Feletto Umberto (UD)

CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
ORARI: 08.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Tel. 0432 571422
Fax. 0432 688946
WhatsApp 371 3636935

info@otticamoderna.ud.it




©2018 - OTTICA MODERNA di Pretato Flavio e Luca & C. s.a.s. - Privacy policy - Cookie policy - P.IVA 02649880305 - All rights reserved. - by BMBDesign